Aiutatemi vi prego non riesco più a mangiare ho paura di soffocare

Aiutatemi vi prego.. Non riesco più a mangiare ho paura di rimanere soffocata.. Non riesco a deglutire nemmeno pastine dei neonati perché dopo ho la sensazione di averlo in gola mi prego è una cosa orribile non ce la faccio più voglio mangiare come una volta.. Si può..??!!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza si può ma con l'aiuto di uno specialista. Probabilmente è avvenuto o ha assistito a qualche episodio o ha fatto la classica ipotesi ossessiva "e se soffocassi"
l'elaborazione di questi processi potrà farla tornare alla normalità.
ma deve parlarne con uno psicoterapeuta.
saluti
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con il Collega, si faccia aiutare da uno psicoterapeuta e si domandi se nella sua vita ci sono stati cambiamenti , problemi ,conflitti, per cui Lei si allerta e non si fida di niente e nessuno neanche del suo giovane corpo che monitora ossessivamente..lo faccia subito, così' si rovina la salute e la giovinezza..Restiamo
in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima

Ne parli con un professionista di persona; potrebbe essere una manifestazione legata all'ansia;
Dovrebbe valutare se in questo periodo sta attraversando momenti di stress o di cambiamenti nella sua vita.
Parlarne quindi con un collega di persona on modo da focalizzare il disagio che si cela dietro questo fastidioso sintomo.

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it

[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Come mai scrive a noi per questo problema?
Non Le e' venuta in mente la cosa piu' semplice, cioe' andare dal Suo medico curante?
Mi spieghi meglio cortesemente,
I. Miei saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132