Ansia e distacco dalla realtà

Salve, sono una ragazza di 21 anni e da più di un mese soffro di ansia cronica, attacchi di panico e senso di distacco dalla realtà, premetto che da quando sono piccola ho sempre sofferto di attacchi di panico, anche se discontinui.
In generale nel corso della mia vita sono sempre riuscita a gestire le mie ansie senza che queste inficiassero particolarmente sulla mia quotidianità, nell'ultimo mese però non è più così, ha avuto tutto inizio una sera, a casa del mio ragazzo, in quel momento pensai che l'attacco di panico era dovuto al fatto che ero lontana dalla mia famiglia che era in vacanza e in quel momento avrei preferito stare con loro.
Sta di fatto che da quel giorno l'ansia non è mai passata e da un paio di settimane, tra i vari sintomi, si è inserita questa sensazione di distacco dalla realtà , come se la mia visione del mondo fosse mediata da qualcos'altro, percepisco tutto, ma in maniera confusa.
L'unica cosa che sto assumendo in questo periodo è la valeriana e martedì avrò il mio primo confronto con una psicologa.
Mi piacerebbe sapere se questa mia sensazione potrebbe essere frutto di una patologia psichiatrica, è l'unica cosa che in questo momento mi terrorizza, anche se sono ancora in grado di svolgere tutte le mie attività, perché mi sono sempre prefissata di non farmi abbattere da questi sintomi, ho paura che questi peggiorino sfociando in qualcosa di più grave.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Non si possono fare diagnosi on line!
Se in breve tempo i sintomi che La accompagnano non dovessero migliorare dovra' chiedere un consulto psichiatrico.
In quella sede verra' fatta una diagnosi, dopo di che avra` un quadro più definito.
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132