Consiglio su referto (rx emicostato e rx sterno)

Premetto che ho 39 anni ed in passato ho praticato arti marziali.
E' da Febbraio che ho un dolore, apparentemente, ad una costola che irradia alla schiena.
Ho eseguito un'ecografia al seno per precauzione, ed è risultato tutto nella norma.

Continuo ad avere quel dolore quando faccio certi movimenti.

Qui di seguito riporto l'esito dell'esame in oggetto:
"Non si osservano alterazione della parte ossea costale.
Sembra apprezzarsi una minima irregolarità per tavolato sternale alla porzione inferiore del corpo come da possibili esiti traumatici di vecchia data.
Si segnala calcificazione delle porzioni cartilaginee ad inserzione sternale degli archi costali.
Non lesioni pleuroparenchimali.
Ombra mediastino cardiaca nei limiti."

Quali altri esami potrei fare per approfondire le cause del disturbo?

Grazie mille,
Cristiana
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' ovviamente impossibile fare una diagnosi on line. Il mio consiglio è di rivolgersi a uno specialista ortopedico che dopo averLa visitata potrà consigliare accertamenti diversi. Il dolore che riferisce potrebbe essere dovuto a varie cause, dalla nevralgia intercostale all'ernia del disco dorsale. E' quindi indispensabile, prima di tutto, la visita.
Spero di essere stato utile
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto
Mi è stato utile e anche gentilissimo....

Cordiali saluti