Dermatite genitale

buongiorno,
ho un fastidioso problema che mi ostacola da qualche giorno. premetto che non ho ancora avuto rapporti sessuali di alcun tipo.
ho un forte prurito genitale, sulla parte dello scroto in particolare. cerco sempre di grattare il meno possibile ma il prurito spesso è irresistibile. dopodichè la pelle si ispessisce e si formano delle piccole piaghe che provocano bruciore. non so come risolvere il problema. una pomata come locoidon potrebbe andare bene o è una zona troppo delicata per l'applicazione di cortisone? come posso alleviare questo fastidioso prurito?
ringrazio in anticipo chi risponderà alla mia domanda sperando di trovare u7na soluzione al mio problema.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

non si pasticci e, senza perdere altro tempo senta in diretta il suo medico di famiglia.

Le ricordo comunque che,in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di fiducia e poi, se indicato sempre da lui, anche il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/