Il virus dell'herpes genitale

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni. 2-3 anni fa mi è stato riscontrato dal medico di base un Herpes Geniale venutomi casualmente dopo aver trattato delle papule perlacee con una crema a base di cortisone vista la mia ingoranza e la pessima scelta di non essermele fatte controllare per avere un parere medico. Ad oggi non ho mai avuto nessun tipo di rapporto sessuale con nessuna persona. È possibile averlo contratto in un altro modo che non sia per via sessuale? Ed è possibile che in 2-3 anni io non abbia mai avuto una ricaduta? Inoltre, se ora volessi avere un rapporto sessuale mi devo preoccupare della eventuale possibilità di infettare il mio partner? Non so, perché dalle ricerche in internet vedo che il virus rimane latente e viene riscontrato sempre dopo rapporti sessuali, che io ripeto non ho mai avuto. Infine c'è la possibilità che il medico si sia sbagliato e io non abbia mai contratto il virus dell'Herpes genitale ?
Scusate le numerose domande e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che vi sia un pò di confusione...Mi sembra che affermi che la genesi dell'Herpes g. sia legata alla terapia cortisonica per le ghiandole perlacee... che non si trattano... Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Visto che in famiglia quella crema viene usata per l'Herpes Labiale, potrebbe essere che io lo abbia contratto così ? Ovviamente so che non si trattano ma non sapendolo ho applicato la crema lo stesso pensando fosse qualcos'altro.
Grazie mille ancora.