Gonfiore genitale dopo cistectomia

Gent.mi Dott.,buongiorno!Mio padre,sottoposto a cistectomia radicale un mese e mezzo fa',avverte una sensazione di fastidio alle parti intime....accompagnata da un gonfiore esterno,localizzato soprattutto al pene...Allo stato attuale,sta usando un detergente per l'igiene intima e nulla più.. Si tratta di una situazione normale o di un fatto meritevole di accertamenti?Dovrebbe fare qualche cura oppure il problema si allontanerà spontaneamente?Grazie di cuore,un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

una "cistectomia radicale fatta un mese e mezzo" non dovrebbe scatenare il sintomo avvertito da suo padre; bene ora risentire in diretta il suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...,provvederemo....Cordialità.