Rottura membrana timpanica e infezione

Buongiorno,
Mio marito (47 anni) 10 giorni fa, in seguito ad un incidente sul lavoro dove è scoppiato un tubo ha riportato la lacerazione della membrana timpanica. Dopo qualche giorno ha cominciato ad avere secrezioni dall'orecchio e avendo diagnosticato un'infezione, il medico gli ha prescritto gocce di Localyn 2 volte al giorno. Ieri mattina abbiamo cominciato ma ha sentito un fortissimo dolore . Il dottore che le ha prescritte purtroppo non riusciamo a contattarlo. Visto che tra le controindicazioni del medicinale vi è anche la perforazione timpanica ci chiediamo se è il caso di continuare. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura prescritta dal Medico curante non mi sembra idonea in caso di perforazione del timpano. Consiglio quanto prima una visita specialistica, magari anche rivolgendovi ad un Pronto soccorso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Brunori,
La ringrazio per la risposta. E' stato lo specialista e non il medico curante a dargli la cura. Siamo riusciti questa mattina ad interpellarlo e ci ha detto di continuare con Localyn se si vede secrezione dall'orecchio. Per ora abbiamo sospeso perché a questo punto preferiremmo sentire un altro parere.
Avrei un'altra domanda da farle. Il medico che l'ha visto al Pronto Soccorso immediatamente dopo l'incidente ha detto che un'operazione di ricostruzione della membrana andrebbe fatta il prima possibile (visto che c'è una lacerazione importante e non un buchino che si possa risolvere da solo), mentre lo specialista di cui sopra dice che si può tranquillamente aspettare qualche mese. Cosa ne pensa?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, si puo' attendere . Comunque sia, sono d'accordo sulla decisione di consultare un altro Specialista.
Buona giornata