Dolori allo stomaco

Gentili dottori mi rivolgo a voi per sciogliere questo dubbio che mi assale...ad inizi agosto iniziai inizialmente una cura con pantoprazolo per dolori allo stomaco e bruciore per 10 giorni, il quale dato che non passava ho continuato a curarlo su consulto di un gastroenterologo con mepral 20mg più gaviscon per ulteriori 20 giorni...da lì la situazione migliori anche grazie a una buona dieta evitando fritti, alcolici e cibi che avrebbero potuto dare problemi allo stomaco stesso...da una settimana ho iniziato una cura per uno sfogo improvviso di bolle su testa, fronte,spalle e schiena con tetralysal prescritto dal mio dermatologo per 28 giorni e da qualche giorno mi è tornato qualche dolore allo stomaco, accompagnati anche da nausea e dolori sul basso ventre ma molto più raramente...volevo sapere se quest antibiotico (che sto prendendo dopo pranzo) mi sta portando di nuovi problemi allo stomaco e se quindi devo continuare a utilizzarlo insieme al mepral 20 mg che prendevo ad agosto?????...e poi volevo sapere se addirittura queste bolle potrebbero essere collegate a problemi di stomaco e intestino o solo legato a stress come mi ha detto il dermatologo...vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
stomaco ed intestino non sono responsabili dell'eruzione cutanea.
I fastidi addominali, invece, possono essere causati dall'antibiotico.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio molto e per la sua tempestiva risposta e per la sua disponibilità, quindi le volevo chiedere può l'antibiotico tetralysal avermi fatto tornare problemi allo stomaco ? Continuo a prenderlo associando il mepral 20 mg al mattino prima di colazione per proteggere lo stomaco almeno fino alla fine dell'antibiotico? Grazie..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) no
2) si
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille...ultimo dubbio, fumare sigarette (massimo 3/4 al giorno) può avere interazioni con l'antibiotico tetralysal ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie ancora per la disponibilità