Gastroenterite

Sono venuta a contatto (ovvero abbiamo condiviso il tragitto in macchina e un aperitivo, senza scambio di cibo, posate,ecc) con un'amica la quale ha avuto una forte gastroenterite. L'incontro é avvenuto circa 10 giorni dopo l'insorgere dei suoi sintomi. Io giá due ore dopo accusavo mal di stomaco e ora una leggera nausea che sto cercando di curare assumendo solo bevande e cibi liquidi. É possibile che siano i primi sintomi della gastroenterite da lei trasmessami?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi di no.
Se la sua amica si è concessa un aperitivo significa che era guarita quindi non più "infettante"!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia