Disturbi infiammatori prostatici a distanza di 6 mesi da turp-laser

Ho 61 anni, operato con laser verde nel marzo scorso, continuo ad avere (nonostante un ciclo di levoxacin e finasteride nel giugno scorso con parziale e temporaneo giovamento) notevoli disturbi infiammatori alla prostata che si evidenziano sopratutto nell'eiaculazione dolorosa (e con forte bruciore). Il flusso è sicuramente migliore rispetto al pre-intervento, ma si fa più lento nei giorni in cui i disturbi infiammatori sono più forti. Faccio presente che assumo altri farmaci per ischemia cardiaca pregressa (cardioaspirina, torvast, seloken, pantoprazolo), ma ho smesso del tutto con terapie urologiche. Una flussometria a fine giugno ha evidenziato ancora disuria di grado medio. Preciso inoltre che i disturbi infiammatori li avevo già prima della turp, ma meno intensi. Prima della turp inoltre il mio psa era 1,7 con assunzione di finasteride. A giorni avrò i risultati di nuovi esami di laboratorio. Grazie per un parere.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La sussistenza di questi disturbi è frequente dopo un intervento alla prostata come quello da lei subito, specialmente se gia in precedenza c'erano dei disturbi irritativi , il suo urologo di fiducia saprà cosa fare , ma dovrà avere un po' di pazienza . Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi