Perdite di urina

Salve, mi capita abbastanza spesso, dopo aver orinato, che una piccola quantità di urina fuoriesca direttamente nelle mutande. Mi capita infatti che qualche minuto dopo aver urinato, sento: o una o due gocce che pian pianino fuoriescono dal pene (se va bene, ma è piu raro), o, e sono i casi più frequenti, una quantità consistente che crea una macchia più o meno grande sulle mutande e addirittura, a volte, si macchiano anche i pantaloni. Ciò succede anche se dopo, non per forza immediatamente dopo (ma sempre nell'arco si 1 minuto/1 minuto e mezzo), faccio uno sforzo che comporta la contrazione dei muscoli che interessano la zona del pene.
Sono andato da un Urologo che mi fatto fare l'esame: - Ecotomografia vescico-prostatica: dalla quale risulta tutto nella norma e "dopo minzione non si rileva residuo urinario"; mentre il Medico di famiglia mi aveva fatto fare, precedentemente, gli esami: - Esame delle urine: con metodica chimico, tutto nella norma e il sedimento non ha "nulla di patologico"; - Urinocoltura e Coltura Secreto Uretrale: entrambe con metodica colturale ed entrambi i risultati recitano "assenza di crescita batterica" e "negativa per la candida". Visti i risultati i Dottori mi hanno detto che non avevo nulla e che sostanzialmente me lo dovevo tenere, ma io continuo ad avere questo problema e mi sembra anche che con il tempo mi si stia acutizzando (è da circa un anno e mezzo che ho questo problema).
Inoltre l'Urologo mi ha consigliato di "sgrullare" bene il pene dopo la minzione, ma era una cosa che già facevo e non ne trovo tutt'ora beneficio. Quando sono a casa urino da seduto, ma anche qui nessun beneficio.
In aggiunta, e chiedo anche se sia collegato a tutto questo, dopo aver avuto un rapporto sessuale, quando vado a urinare ho un fastidio appena esce l'urina, ma dopo pochi attimi dall'inizio della minzione il fastidio sparisce. Quando la minzione finisce ho notato che l'urina è "biancastra" come se uscisse "mischiata" con il liquido seminale (ovviamente non ho nessun elemento per affermare questo, ma a vista sembrerebbe così).
Sono un ragazzo di 25 anni.

Le mie domande quindi sono: a cosa può essere dovuta l'uscita di urina non volontaria? il fastidio della minzione post rapporto sessuale è collegato a questo o è altro? Qual'è la causa dell'urina "biancastra"? l'urina "biancastra" potrebbe essere legata a problemi di eiaculazione?

Grazie della pazienza nel leggere tutto quello che ho scritto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le sue domande, da questa postazione, senza poter valutare nulla in diretta (ad esempio la sua reale storia clinica e un esame obbiettivo in diretta), sono questioni praticamente da un milione di euro a chi riesce a darle risposte corrette e precise.

Ad esempio è stata fatta una valutazione uroflussometrica registrata?

Fatto lei un adeguato e completo foglio minzionale?

Risenta ora il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti .