Interruzione di gravidanza

Salve. Sono appena iscritta su questo sito perché trovo che sappiate sempre dare dei buoni consigli.
Io dovrò a breve sottopormi ad un ivg, sono già alla nona settimana.
Ho richiesto cortesemente se potessi svolgere l'intervento in anestesia locale in quanto la totale (anche se mi hanno detto che si tratta di una sedazione) non l'ho mai fatta, ma mi è stata sconsigliata in ben due ospedali in quanto reputano l'intervento più doloroso sia a livello fisico che psichico.
La mia domanda sarebbe questa.
Io da domenica scorsa ho avuto una brutta influenza con raffreddore..ora mi è rimasta una brutta tosse e un pó di bronchite, inoltre ho un orecchio tappato da domenica scorsa.
Volevo sapere se in qualche modo la sedazione (o anestesia come vogliamo chiamarla) possa essere sconsigliata in caso di raffreddori o bronchiti, oppure se tra le due cose non c'è collegamento. Nel primo caso sarei costretta ad optare per la totale in quanto non credo sia possibile rimandare ancora più a lungo, già sono molto stretta con i tempi.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buon giorno. Pur rimanendo una scelta legata allo specialista che poi effettivamente l' addormenta personalmente ritengo che se al momento non vi sono condizioni di acuzie, in particolare febbre o una situazione di particolare impegno bronchiale, può eseguire l'interruzione in narcosi come saggiamente consigliatole. Sarà una valutazione che deve essere fatta dal collega però, considerando anche l'imminente scadenza dei termini e l'improcrastinabilità.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Otite e orecchie tappate.

Salve buonasera, vorrei chiedere un vostro parere riguardo il mio stato di salute attuale.
Premetto che soffro già da bambina di otiti, quindi ormai conosco a perfezione le sintomatologie e il decorso della malattia.
Allora sabato scorso (8marzo), dopo due giorni di un brutto raffreddore e mal di gola,mi inizia un dolore atroce all'orecchio sinistro,mi faceva male tutto il lato sx dell'testa e avvertivo delle fortissime fitte che non mi permettevano neanche di poggiare la testa sul cuscino,il dolore si arradiava fino alla gola.
Passata tutta la notte telefono al mio dottore spiegando la situazione e inizio a prendere il cefixoral antibiotico,per 5gg,n frattempo ho utilizzato rinazina in gocce per il naso chiuso.
Sto facendo anche aerosol con clenil e fluimucil, mattina e sera metà fiala.
Il dolore già dal secondo antibiotico devo dire che è molto diminuito ed ora è quasi sparito,ma ho le orecchie completamente tappate,e nuovo sintomo che non avevo mai avuto è un ronzio continuo nelle orecchie.
Ora ho due domande:
La cura fatta fin'ora è stata idonea? So già che di solito per strapparsi ci mettono sempre un 15/20 giorni come minimo, quindi penso sia tutto nella norma.
La seconda domanda è,visto che il 2 marzo dovrò prendere un treno ad alta velocità ci sono rischi? Sarebbe meglio evitare? Parlo in caso avessi ancora questi disturbi alle orecchie per allora.
Grazie.
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buon giorno, deve ripostare il quesito nuovamente sulla sezione ORL come "nuova richiesta" non in coda a precedenti consulti soprattutto se altra specialità. Altrimenti lo specialista di riferimento non può risponderle.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,mi scuso ma non essendo molto pratica ho sbagliato ;)
Ho postato nuovamente nella categoria giusta ma non ho ancora ricevuto risposta.
Grazie buona giornata