Gonfiore alle tempie post masticazione.

Salve Dottori,
Mi e' capitata una cosa strana. Dopo aver mangiato un panino un po duro e gommoso, ho avvertito un leggero fastidio alle tempie (un po di pesantezza).
Mi sono specchiato ed ho visto che nella zona bassa delle tempie (poco sopra la giunzione mandibola-mascella) ero gonfio da entrambo i lati.
Ho smesso di mangiare,e dopo un po il gonfiore si e' fermato per poi regredire lasciandomi un po di pesantezza agli zigomi e agli occhi.
Altre volte, in passato ho mangiato cibi del genere, magari sentivo sforzare la muscolatura, ma non mi sono mai gonfiato.

Saluti e grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentile utente se tutto è regredito spontaneamente in breve tempo non c'è nulla di grave. Eviti per qualche giorno cose gommose e dure e per sempre raddoppi i tempi di masticazione con pezzi più piccoli facilmente masticabili.

http://www.dott-diego-ruffoni.it/

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta,
il tutto e' regredito anche se ogni tanto avverto un leggerissimo fastidio alla pressione delle tempie, se mangio un panino, masticando normalmente sembra ripresentarsi il problema, anche visivamente durante la masticazione noto che la muscolatura, a ritmo di masticazione, sembra essere piu evidente in quella zona.
Crede che devo fare qualche controllo specifico?

Saluti e grazie
Gianni

[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
OK Gianni,i suoi ringraziamenti sono graditi attenda il rientro completo nella norma.