Masticazione

Salve io sono una ragazza di 26 anni. . . Allora. . .è da un po che quando mangio e mastico scrocchia il mento e ho doloretti alle guance . . .solo che questi doloretti alle guance ogni tanto vengono per pochi secondi e anche dolore alleAllora. . .è da un po che quando mangio e mastico scrocchia il mento e ho doloretti alle guance . . .solo che questi doloretti alle guance ogni tanto vengono per pochi secondi e anche dolore alle orecchie e fitte sulla fronte d fitte pure ai denti ogni tanto e dolori sotto il collo diciamo dove sono le ghiandole. . Secondo voi da che dipende? mi devo preoccupare o è solo una questione di denti? ortodonzia? orecchie e fitte sulla fronte. . Secondo voi da che dipende? mi devo preoccupare o è solo una questione di denti? ortodonzia?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Dalla descrizione, sembrerebbe che lei presenti una disfunzione delle Articolazioni Temporo Mandibolari (ATM): dolori alle orecchie e cefalea con proiezione frontale ne sono sintomi tipici.
E' necessario che lei si faccia visitare da un dentista esperto in gnatologia. Legga nel frattempo gli articoli che si aprono con i link qui sotto. Cordiali saluti.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve dottoressa..la ringrazio per avermi risposto..allora ho fatto la visita dal dentista mia che è moolto bravo,mi ha fatto una bella visita d'ortodonzia e facendomi fare dei movimenti con la bocca e facendomi anche camminare e muovere il collo che diciamo aveva un limite dopo un pò che lo giravo perchè mi tirava.....ha riscontrato che io mastico solo con la sinistra e la parte sopra dei denti è tutta verso sinistra quindi è storta la parte sopra...e mi ha spiegato che tutti i dolori al collo,testa,occhi,le tempie orecchie è dovuto a quello perchè sono i nervi che sono molto tesi perciò per questo il collo era limitato nei movimenti...quello che vorrei chiederle è che.io siccome sono una ragazza moolto ansiosa,ultimamente ho molti attacchi di panico e attacchi forti di ipocondria,ultimameente ho spesso dolori alla testa,dietro il collo,a volte sembra che ho "mancamenti",al viso,forse la vista?e dietro l orecchio destro quando respiro ho spesso fitte o anche quando non respiro ogni tanto mi vengono dolori. e spesso anche fitte ai denti.volevo dirle,siccome dietro l orecchio destro mi è rimasto il rigonfiamento che ho avuto quando ho avuto la mononucleosi,e quando ho dolori o fitte hai denti o testa mi fa un pò male....mi scusi ma sono molto agitata,mi può aiutare
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Via rete credo sia difficile fare di più che consigliarle di sottoporsi alle cure di un dentista veramente esperto in problemi dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM).
Legga, se non l'ha fatto, gli articoli che le ho linkato nel messaggio precedente, in modo da capire cosa si deve fare in casi simili al suo.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Quindi quando guardo con gli occhi verso l alto e mi fa male la testa dipende da questo problema che ho
[#5]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Quindi.... bisognerebbe poter vedere: via rete non credo si possa dire di più.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il dentsita che l'ha visitata sembra aere le idee chiare.

Non ci ha però parlato del tipo di terapia che le ha proposto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Caro dottor Formentelli , il mio dentista, e ortodontista mi ha diagnosticato una malocclusione , ovvero la dentizione sopra è spostata da una parte e questo provoca dolori testa, orecchie , sotto il mento, denti tempie e addirittura schiena, mandibola e collo tant'è che dopo vari movimenti e esercizi che mi ha fatto il collo girava meglio perché i nervi erano meno tesi. . E mi ha detto di mettere una sorta di bite per due anni per poter migliorare la situazione. . Però volevo chiederle già che ci siamo, ma i dolori ,alla testa fronte sotto le ghiandole del mento e nell orecchio mascelle e denti sono così fastidiosi? Durano tanto? Poi ho un altro problema, siccome ho degli occhiali e le lenti non vanno bene , presso ho sbandamenti fastidiosi ma dipende dalla vista o può dipendere anche dalla malocclusione? scusi ma sono molto agitato potrebbe essere grave per la testa? Oè solo un problema di mandibola ecc?
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Metta il bite dal dentista, e faccia la visita oculistica dal medico specialista.

I dolori di origine gnatologica possono essere talmente forti da portare, in rare volte, al suicidio.