Masticazione secondo grado ed altri problemi

Buonasera,
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
Ho un leggero problema di masticazione di secondo grado con i denti anteriori inferiori che tendono verso destra mentre quelli superiori verso sinistra. I molari invece combaciano abbastanza. Penso inoltre di avere il palato un po’ piccolo. Questo è ciò che mi è stato detto da un mio conoscente dentista il quale sostiene che sia una situazione così complicata da non valere la pena neanche il provare a sistemare. Sono una ragazza di 25 anni, non ho mai portato l’apparecchio. Ho però un altissimo desiderio di sistemarmi i denti anche perché vedo che con il tempo spingono sempre di più nelle direzioni indicate. È possibile fare qualcosa che porti a dei risultati o devo rassegnarmi?
Grazie ancora infinitamente.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Credo che intenda malocclusione di 2a classe dento scheletrica,verosimilmente con cross bite e laterodeviazione mandibolare.Ovviamente è una ipotesi perché manca la precisa diagnosi ortodontica.La invito pertanto per una corretta chiave di lettura del caso ed una valutazione clinica anche temporo-mandibolare,a rivolgersi ad un Collega Specialista in Ortodonzia.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Gent.ssimo Dott. De Socio,
Grazie per la risposta. Si intendevo malocclusione di seconda classe.
Settimana prossima devo togliere il dente del giudizio in alto a destra e poi mi farò vedere da uno specialista in ortodonzia come suggerito da Lei. Volevo solo capire se il medico che conosco è stato sincero o non ha voglia di fare un buon lavoro anche se complicato.
Grazie ancora, buon pomeriggio
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non ne ho idea del perché il Collega si sia espresso negativamente,non tutti i dentisti coltivano l'Ortodonzia che è una specialità che si consegue dopo la laurea in Odontoiatria o,con il vecchio ordinamento, in Medicina,oppure attraverso corsi di perfezionamento universitari.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie é stato veramente molto gentile per la disponibilità. Verrei da Lei ma ho visto che a Milano non riceve purtroppo.
Seguirò comunque i suoi consigli.
Arrivederci