Gonfiore tempie post masticazione

Buongiorno,
Ogni volta che mastico qualcosa mi si gonfiano le tempie (proprio la parte che solitamente è un po' scavata), ma si gonfiano tantissimo deformandomi il viso. La cosa è associata a fastidio e sensazione di compressione di quella zona. Poi dopo un po' che ho smesso di masticare sparisce. Ultimamente, anche se non so se sia associato, ho anche episodi di giramenti di testa (uno in particolare durato un'oretta, verificatosi circa 20 minuti dopo pranzo). Ho messo anche il bite, ma la situazione non migliora per niente. Cosa potrebbe essere/potrei fare? A chi mi devo rivolgere? Basta lo gnatologo che mi sta regolando il bite o devo rivolgermi ad un altro tipo di medico?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Dai sintomi riferiti sembra affetto da parafunzione tipo "serramento" ,a cui a volte si associa anche bruxismo.Se ha anche altri sintomi,tipo cefalea ,vertigini,potremmo trovarci di fronte ad un Disturbo o Disordine Cranio Cervico Mandibolare.
Se è seguito da uno GNATOLOGO va bene, è lo specialista di riferimento,il Bite forse ha necessità di regolazioni.
Si chiarisca col Collega che la segue.
Buona Giornata
[#2]
Utente
Utente
Grazie mille! Gentilissimo! Tra pochi giorni devo tornare a regolare il Bite e proseguendo aggiornerò il mio stato!
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto