Fenomeni influenzali intestinali

Buongiorno.
Da un paio di giorni lamento diarrea molto liquida e talvolta vomito.
La sera prima che iniziasse avevo mangiato messicano e io ho collegato al cibo o agli sbalzi di temperatura, infatti mi sembrano le classiche senzazioni (consistenza feci e gusto di cibo non digerito per capirsi).
Sto prendendo i fermenti e qualche biochetasi, in quanti giorni dovrebbe risolversi se si tratta di quello? Vanno bene i prodotti che sto assumendo?
ultima cosa, avevo utilizzato amuchina gel sulle mani appena prima di mettermi a mangiare (usando anche le mani) può centrare qualcosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In 3-4 giorni dovrebbe risolversi. I prodotti utilizzati vanno bene e l'amuchina non c'entra.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Le auguro buon lavoro e buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Salve dottore, le cose stanno migliorando.
Aprofitterei della sua gentilezza per un'altra domanda.
A cena mi sono versato acqua nel bicchiere, ho bevuto qualche sorso e poi mi sono accorto che nell'acqua erano presenti molte bolle. Non ricordo di avere visto schiuma (almeno mi pare).
Nel caso fosse stato un bicchiere risciacquato male con residuo di detersivo dovrei avere sintomi immediati?
Nel caso cosa assumere?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna conseguenza......

[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Si vedo che non ci sono grossi problemi solo un po di bruciore alla bocca dello stomaco e stomaco, ma mi metto tranquillo..
Vediamo se passa..
Buona giornata e buon lavoro
Grazie dottore