Demenza

Vorrei chiedere se vi sono cure farmacologiche per carente afflusso di sangue al cervello in una persona di 83 anni; l'insufficiente vascolarizzazione ha prodotto disabilità; la persona parla, sebbene spesso confabuli, ha perso autonomia, cammina lentamente, ha avuto un notevole recupero nell'ultimo anno; a dicembre delle scorso anno trascorreva ormai quasi tutta la giornata a letto; si stava formando piede equino, soffriva di allucinazioni, confabulava con invenzione di termini inesistenti, aveva dolori intestinali dovuti a fecalomi; dopo integrazioni di vitamine soprattutto del gruppo B e ozonoterapia per insufflazione rettale è stato possibile procedere a riabilitazione fisioterapica che ha confermato continui progressi. Al momento permangono episodi di ipotensione postprandiale con svenimenti della durata di 10-15 minuti circa. I primi sintomi si sono manifestati nel 2012; fino alla scoperta dell'ozonoterapia la malattia è stata definita incurabile e non sono mai stati prescritti farmaci da diversi specialisti. Consultando il sito della AMAVAS noto invece che si parla anche di possibili cure farmacologiche che, se esistessero, seguirei ben volentieri.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

il paziente andrebbe valutato clinicamente e sottoposto a test neurocognitivi.

Con queste informazioni è possibile programmare il trattamento più adeguato al caso.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com