Post intervento di miringoplastica

Salve
Ho avuto un intervento di Miringoplastica 8 giorni fa . Stamattina mi sono soffiato il naso piano, e ho sentito un tac provenire dall'orecchio.
Comunque continuo a sentire dei rumori , spesso quando deglutisco. Mi devo preoccupare ? Premetto che ho ancora il tappo all'interno dell'orecchio
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come ben puo' comprendere, da lontano non sono in grado di dirle se, in seguito al soffiarsi il naso, abbia provocato qualcosa al timpano. Deve stare molto attento a non soffiarsi il naso: faccia dei lavaggi nasali con della soluzione fisiologica; se le capita di starnutire , lo faccia a bocca aperta e, mi raccomando , non faccia sforzi fisici. Una volta tolto il tamponamento auricolare, si potrà apprezzare l'attecchimento dell'innesto del nuovo timpano.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori