Naso perennemente chiuso

Buongiorno,
Disturbo per un problema che mi affligge da anni. In pratica ho il naso perennemente intasato, senza avere raffreddore. Sono stata da vari otorini, e oltre a darmi lo spray awamys e a operarmi al setto nasale non hanno fatto altro. Ma il mio problema rimane, tiro sempre su con il naso perché più lo soffio piu mi si intasa anziché liberarsi. Sto andando avanti a spray vicks, l'unico che mi da sollievo. Non so più che fare, chi interpellare, non riesco a vivere bene. Cosa devo fare? Grazie mille. Buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per capire la causa di questa sindrome da ostruzione nasale, consiglio un esame diagnostico che prende il nome di rinomanometria con test di decongestione dei turbinati. Attraverso questo test, si comprende se questa ostruzione dipenda dalla deviazione del setto nasale o da una ipertrofia dei turbinati, con percentuale di incidenza. una volta in possesso della risposta, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare per la risoluzione della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori