Cistite, cistite interstiziale o vescica iperattiva?

Buongiorno gentilissimi Dott.ri,
sono una ragazza di 22 anni, e da diversi anni, circa 5 più o meno, ho iniziato ad avere dei sintomi come urgenza alla minzione, il non riuscire a trattenere l'urina fino al bagno, ma avendo perdite subito prima di sedermi sulla tavoletta, e frequenti episodi di minzione durante la giornata.
Tutto ciò non è mai stato accompagnato da dolore alla minzione o bruciori e non era sempre uguale a se stesso, migliorando notevolmente in estate e peggiorando come ora nei mesi freddi...tutto questo fino a ieri, quando, dopo un weekend passato con il mio ragazzo e in cui abbiamo avuto diversi rapporti sessuali - dopo diversi mesi in cui non ci vedevamo, e devo dire che ho iniziato ad avvertire bruciore vaginale dopo il primo rapporto "indolore", forse causa di una lieve candidosi post tonsillite, dove ho preso 11 giorni di antibiotici e che speravo fosse passata, non vedendo più perdite bianche - verso la domenica sera (quando ormai ero sola) inizio ad avvertire un peso strano sulla parte bassa del ventre, e un leggero pizzicorio a livello uretrale (ma non saprei definire veramente da dove si origini, avendo avuto per l'appunto rapporti sessuali) e perdite involontarie di urina quasi senza avvertirne lo stimolo.
Tra ieri ed oggi poi, brividi di freddo, frequenti episodi di perdite involontarie, pizzicorii lì sotto, macchie giallo/aranciate all'asciugarmi con la carta igienica e pipì questa mattina arancione.
Diciamo che è un'intensificarsi diverso da ciò che ho "di solito", può essere cistite questa, rispetto a quella che definisco "vescica iperattiva" di base, o qualcosa di più serio?
Vi ringrazio per il tempo che vogliate dedicarmi
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora prima di pensare a queste patologie potrebbe essere una semplice cistite batterica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com