Utente 421XXX
Egregi dottori,

'E'da qualche settimana che sono affetto da extrasistole.
Ho effettuato ecg, e durante il tracciato ne e' stata registrata 1,allorche' il cardiologo mi ha subito effettuato uno eco cardio con esito negativo, cioe' tutto nella normalita'
Mi ha consigliato di effettuare l holter cardiaco 24, puntualmente fatto ed con molte extrasistole registrate addirittura triplette, anche se io devo dire che durante il periodo che ho indossato l'holter ne no ho accusate, comunque se la macchina le ha registrate sicuro ci sono state.
Mi aveva detto che avrei dovuto seguire una cura con sequacor,poi pero' ci ha ripensato e mi ha fatto fare un esame tiroideo ed elettroliti, i quali valori sono tutti in regola.
Porto i suddetti esami in visione e mi dice onde escludere eventuali patologie cardiache di fare una prova sottosforzo, ebbene durante questo test le extra che all'inizio vi erano, sotto sforzo sono scomparse.
Io sono un tipo ansioso, sto assumendo ormai da una vita a dosaggi alterni 3 xanax da 1 e 5 gocce per 2 di elopram al giorno,mi e' stato riscontrato l'Helicobacter che momentaneamente sto curando con il solo pantorc, in quanto il medico curante mi ha detto che la cura per l Helicobacter e' abbastanza pesante per almeno una settimana, e mi ha consigliato di risolvere le extra in quanto gli antibiotici potrebbero accentuarle.
Comunque tornando alle extra il mio cardiologo di fiducia mi ha detto che anche essendo presenti queste extra sono benigne e secondo lui non ci sarebbe la necessita di prendere medicine se non io non ne avverta la necessita.
Il cardiologo di cui sopra che in maniera molto scrupolosa mi ha fatto fare tutti glòi esami sopradescritti mi dice che secondo lui dovrei prendere per almeno un periodo del sotalex da 80 diviso in due nell'arco della giornata(in pratica mezza la mattina e mezza la sera.)
Il medico di famiglia, mi sconsiglia di prendere del sotalex in quanto dice che assumendo gia' degli ansiolitici(xanax 1Mg) e degli antidepressivi (elopram 40 gocce),sotalex potrebbe abbassare di piu il battito cardiaco,funzionegia svolta a suo dire dagli ansiolitici e antidepressivi.

Io in tutta onesta facendo gli accertamenti del caso di cui sopra riportati mi sento piu' tranquillo anche se qualche extra ancora la avverto durante il giorno ma e' gestibile a differenza di 15 giorni fa che veramente sentivo il cuore in gola, e sarei non propenso a prendere questo medicinale.

Secondo voi come mi dovrei comportare.

Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia che volgiate usarmi

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Lei ha delle banali extrasistoli che scompaiono
Con lo sforzo.
Il beta bloccante che le è stato consigliato potrebbe esserle estremamente utile e si adatta perfettamente alla
Sua terapia
Ansiolitici

Arrivederci

Cecchini
[#2] dopo  
Utente 421XXX

Iscritto dal 2016
La ringrazio dottore,in effetti mi hanno detto che non sarebbe necessaria nessuna cura,solo che mi consigliano essendo io ansioso di prendere per un per periodo il sotalex.
Sinceramente queste extra le avviso molto meno e sonk molto più gestibili rispetto a 15 giorni fa.
Il mio timore che vada in bradicardia prendnedo già degli ansiolitici.
Comunque terrò in considerazione il suo consulto.
Grazie e cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Beta bloccanti più ansiolitici uguale bradicardia è una fantasia del suo dottore

Comunque la
Saluto

Cecchini
[#4] dopo  
Utente 421XXX

Iscritto dal 2016
No dottore ,non voglio far passare il suo collega per incapace me ne guarderei bene.
E una mia fantasia perché leggendo il bugiardino ho letto che associato a antidepressivi ( Elopram)può dare questo effetto.
Grazie ancora
[#5] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Sa che sul bugiardino dell aspirina c è scritto che si può morire assumendola?

Comunque faccia come crede e si curi da
Solo

Arrivederci

Cecchini
[#6] dopo  
Utente 421XXX

Iscritto dal 2016
Grazie, saluti anche a lei