30 anni ed e' tutto finito

Gentili Dottori,sono un uomo di 30 anni(purtroppo)non sono ancora riuscito a terminare gli studi e la cosa piu' tremenda e che non riesco a vedere prospettive di nulla,zero assoluto.ormai non mi interessa piu' nulla e il fatto di avere 30 anni mi pesa in maniera indescribile.Ormai per me e' un'eta dove non puoi fare piu' assolutamente niente.e'tardi per qualsiasi cosa: laurearsi,innamorarsi,avere una vita normale.

ormai tutto questo e' solo un rimpianto: vaghero' per il resto della mia vita " a tirare a campare"
e' vero,alcuni anni fa ho perso mia madre,da li ho sbandato,ma ormai a 30 anni cosa mi rimane piu'?

a volte l'unica cosa che vorrei e non svegliarmi piu'.

sono seguito da svariati anni dagli psichiatri e ho seguto anche alcune terapie cognitivo comportamentali,ma senza esito

l'ultima diagnosi,sembrerebbe orientarsi verso un disturbo bipolare minore per cui prendo antidepressivi,antipsicotici,antiepilettici.

vivo nel nulla,nell'apatia piu' totale.

avrei pensato di rivolgermi ad un altro terapeuta per una nuova terapia cognitivo comportamentale,ho anche pensato di rivolgermi ad un altro psichiatra visto che con 4 farmaci nn riusciamo a cavarne un ragno dal buco

ma a che servirebbe tutto cio' con una vita praticamente finita a 30 anni?avrei capito a 20,ma ormai e' tutto finito.e' la depressione mi fa male dentro

scusate lo sfogo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se la diagnosi è di disturbo bipolare, il mio suggerimento è di affidarsi allo PSICHIATRA per l'impostazione di una terapia farmacologica.
La TCC e i suoi protocolli per il disturbo bipolare non vanno bene, nel senso che Lei rischia di perdere tempo, soldi ed energie.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica