Magnesio e settimana a base di frutta.

Salve dottori. Avevo già scritto in un precedente consulto dell'effetto che mi faceva il caffè. Un forte spavento, stress, anche un semplice caffè quando sono stressato mi porta in un circolo vizioso dove la paura si autoalimenta e soffro al punto di svarionare. Non parlo da solo o faccio cose strane insomma è che in questi momenti capisco aglio per cipolla insomma. La mia mente si aggrappa a tutto per interpretare quello che dicono le altre persone come un offesa, una presa in giro o un doppiogioco. Questo effetto in un primo momento con i farmaci era sparito ma poi a seguito di un forte stress (ho fatto qualche tiro di spinello e sono stato malissimo per giorni) si è ripresentato fino al momento dove circa 3 mesi dopo me li hanno eliminati. Eliminati i farmaci bevevo i caffè normalmente visto che mi trovavo in una situazione molto rilassante e tranquilla lontano dalla mia famiglia e da i problemi che ho in italia. Torno in italia e il mio umore si dimezza (non ero euforico e schizzato mi sentivo bene e libero e tutto sembrava andare per il meglio e così era). Comincio a preparare la partenza ancora ma dopo una serie di intoppi inizio a stressarmi fino a far fatica ad addormentarmi e una mattina dopo molto tempo che non lo bevevo decido che per un appuntamento avevo bisogno di una carica in più abbondando con il caffè. Mi sono sentito malissimo, paure orribili, ero paralizzato e con lo sguardo svarionato. I giorni successivi ho avuto alti e bassi e quando mi sono quasi ristabilizzato per poi provare a reintegrare il caffè a bassissime dosi ogni giorno nel latte ma ho visto che l'effetto è lo stesso se pure in minore intensità. Quindi l'ho eliminato completamente e bevo solo il thè e il caffè al ginseng che hanno effetti collaterali molto più blandi. Mi sono letto su internet di serotonina e dopamina e ho chiesto al mio psicologo perchè il caffè mi faccia questo effetto. Quando prendevo Seroquel 300 Risperidone 5 e Akineton 4 per togliere alcuni degli effetti collaterali dei farmaci bevevo molto caffè e mi dava una fortissima euforia. Il mio psicologo mi ha detto di andare in erboristeria e di prendere qualcosa per dormire e per rilassarmi. In erboristeria ho detto di avere la diarrea da 2 mesi e pensano in uno scompenso con minerali e vitamine. Mi affatico molto. Mi è peggiorata molto la memoria. Mi ha dato il magnesio che ho preso ieri sera e questa mattina. Un amico mi ha consigliato qualche giorno a mangiare solo frutta e semi. Ci tengo a precisare che sono mesi che non tocco sostanze! Il dottore ha detto che non c'è bisogno di farmaci nel mio caso perchè ancora non si è capito bene quello che ho. Però se ci fosse bisogno li dovrei prendere. Non mi preoccupa il fatto di prendere un farmaco tanto è vero che cerco comunque di stare meglio per conto mio. Mi preoccupa di nuovo il girare da un farmaco all'altro come è già successo e di rischizzare completamente. Voi dite che il magnesio e la frutta nel mio caso possa essere utile provare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma quale dottore ha affermato che non ha bisogno di farmaci?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
In ospedale a londra mi hanno sospeso la terapia. Al ritorno in italia il mio vecchio psichiatra voleva reintegrarmeli ma sono andato da un altro psichiatra che mi ha consigliato prima di provare psicoterapia che sto facendo e se mi sento ansioso e agitato di chiedere in erboristeria e se fosse stato necessario un intervento farmacologico sarebbe stato fatto. La mia diagnosi è ancora incerta e viste le complicazioni che i farmaci mi hanno dato spesso anche io ora punto di più su un approccio più psicologico che psichiatrico.
Comunque dottore adesso l'appuntamento lo ho venerdì o sabato (devo controllare) con il mio dottore lei pensa che qualche giorno con solo frutti e semi possa far bene o male?
E' possibile che in due assunzioni di magnesio io stia già meglio?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo me non è possibile, probabilmente è facilmente suggestionabile
[#4]
dopo
Utente
Speriamo che continui allora questo effetto placebo! Quanto dovrebbe metterci un integratore a fare effetto?