Narcisismo e Depressione

Buonasera,
Avrei bisogno di un consulto riguardante la depressione che sto vivendo in questo momento della mia vita.
Ho un problema complesso, perché sento di aver perso in qualche modo me stesso per un episodio di mortificazione narcisistica che ho subito e questo mi ha causato una tale rabbia da volermi suicidare. Sono riuscito con alcune sedute di psicoterapia a gestire il gesto estremo ma continuo ossessivamente a cercare di tornare com'ero prima senza riuscirci mai e senza capirne il motivo.
Sapreste consigliarmi cosa fare e/o quale terapia potrebbe essere efficace nel riappropriarmi della mia personalità? Io non credo affatto che la mia personalità narcisistica fosse un problema e vorrei tanto riappropriarmi della vita e della persona che ero.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti,
Damiano
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile utente le sue affermazioni sono troppo generiche.
Che cosa ha subito? Cosa è cambiato oggi rispetto a prima?
Quali comportamenti attuava e che ora non attua più?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
La ringrazio della risposta.
Ho subito/percepito una umiliazione che mi ha fatto sentire di aver perso la mia reputazione cosí mi sono totalmente isolato da amici e conoscenti.
Prima mi circondavo di persone e amici che mi ammiravano per quello che facevo adesso non riesco più a farmi ammirare nonostante i successi e mi sento fortemente depresso per questo ed ho totalmente perso la mia autostima.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
è probabile che sia una percezione personale ma che la gente continui ad ammirarla come prima,