Un soggetto sano cio non ho problemi

Gentili dottori premetto di sapere che l ansia l agitazione possono influire sulla vescica nel senso possono aumentare lo stimolo, ma la mia domanda è se si arriva addirittura a "farsela sotto"..per ansia,agitazione intendo proprio quella generata dalla paura di farsela sotto...so che forti spaventi esterni non dipesi da noi (es:scampare ad incidente,trovarsi durante ad una rapina) possono portare a questo,ma se ce la creiamo noi voglio capire se addirittura possono "cedere" gli sfinteri..premetto che sono un soggetto sano cioè non ho problemi di minzione,vescica e ho 23 anni
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
non credo che con la sola ansia si possa diventare incontinenti.
In ogni caso, le consiglierei una visita specialistica in modo da obiettivare le sue condizioni cliniche e sviluppo genito- urinario.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie professore, in effetti nonstante le mie continue agitazioni non si è mai verificato un episodio simile se non pollachiuria al mattino perché sono abituato a bere molto per iniziare la giornata...ho fatto una visita psichiatrica è lo specialista mi ha consigliato di assumere serotonina ma so che ci possono essere effetti collaterali di tipo inibitori.. quindi a questo punto non succede nulla se si va più volte al bagno,nonostante ciò approfondirò meglio con lo psichiatra. Distinti saluti.