Movimento occhio sinistro

Donna 38 anni, miopia levata entrambi occhi -8.
Scopro per caso che se mi guardo allo specchio con la testa girata lateralmente con l'occhio dx vedo bene ma con il sx vedo di più il profilo del mio nase. E' normale?
Inoltre, se muovo a cerchio gli occhi , con il dx tutto ok mentre il sx lo muovo altrettanto bene ma lo sento come molto più rigido e lievemente dolorante, ma proprio una sensazione, se guardo in alto a sx lato esterno. E' normale? più lo muovo e meno mi da questa sensazione.
Grazie a tutti.
[#1]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO. DA UN LATO TRATTASI DI UN PROBLEMA DI CENTRATURA DEL TELAIO DEL SUO OCCHIALE IL SECONDO PROBLEMA RIGUARDA UN PROBABILE STATO DI SECCHEZZA OCULARE MAGARI ACCENTUATO SOPRATTUTTO IN UN OCCHIO.UTILIZZI COLLIRI A BASE DI LACRIME ARTIFICIALI E VERIFICHE LA CORRETTA CENTRATURA DEL SUO OCCHIALE DA PARTE DEL SUO OTTICO DI FIDUCIA.MANTOVA 29/11/2016.