Vista con interferenza o movimento

Dottori buongiorno sono un ragazzo di 21 anni, spesso ho l'impressione che quello che vedo si muova, come un breve tremolio o interferenza, a volte questi "movimenti" si fanno più intensi, specialmente se quello che guardo è simmetrico (esempio: tante luci orizzontali sul tetto del supermercato), inoltre avverto come un fastidio quando leggo su un libro cioè lo sfondo bianco mi sembra più luminoso, mi capita in generale quando guardo uno sfondo chiaro con su una scritta scura, il disturbo varia in base alla luminosità dell'ambiente. Sono disturbi visivi molto difficili da spiegare onestamente.
Visita neurologica negativa
Visita oculistica negativa
Credete che comunque il problema possa essere legato al cervello? Secondo voi dovrò eseguire una rm alla testa?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
questi sintomi a volte sono collegati ad una scorretta circolazione, vale la pena effettuare esami del sangue completi con la coagulazione. ne parli col suo medico di base specialmente alla luce del fatto che le visite specialistiche sono state negative.
eventualmente anche una visita cardiologica.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
GraZie per la risposta dottore, visita cardiologica effettuata con ecg a 12 derivazioni e ecocolordoppler, tutto negativo. Farò come dice lei per le anasili del sangue. Ne caso in cui la sua ipotesi è confermata cosa dovrei fare?
Un'altra cosa, lei escluderebbe tumori? (Scusi la domanda "fuori luogo" ma ne sono spaventato)
Grazie e buona giornata!
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
ovviamente non conviene bagnarsi prima di piovere! stia sereno perchè l'ansia alimenta solo paure.
vedrà che non è niente di grave.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, comunque ho omesso di dirle che soffro di miodesopsie e il fenomeno del "lampeggio" mi è sorto quando ho cambiato le lenti da vista, passando dalle transition a quelle normali con gradazione superiore...crede che i sintomi possano essere collegati a questo?
Grazie ancora, davvero...
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
credo proprio di si.
[#6]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la disponibilità, devo essere sincero a volte il "lampeggio" mi capita anche senza occhiali però ho pensato che anche se è passato un mese da quando ho cambiato gli occhiali l'ansia ha esacerbato il tutto e il mio cervello mi crea queste "illusioni". Ma ovviamente non mi fido di me stesso perché sono un semplice studente di medicina completamente ignorante in materia ovviamente...
Grazie per la sua gentilezza...pe auguri una buona giornata!