Il vostro parere considerato che non c'è l'antibiotico che il medico

Buongiorno
in questi giorno ho effettuato una visita urologica vi riporto
il risultato.
Prostata aumentata di volume (20-30g) di consistenza pastosa come da flogosi, dolente alla digito-pressione.
Eco vescico-prostatica: vescica nella norma. Prostata aumentata di volume (3.1 x 4.7 x 3 cm) , omogenea,
Vescicole seminali notevolmente dilatate e settate come da flogosi.
Si consiglia:
Licoser plus - 1 cp al di per 3 mesi
Fluimucil - 1cp la sera per 10 giorni
Flaminase cp - 1 cp due volte al giorno per 7 giorni.
Qual'è il Vostro parere considerato che non c'è l'antibiotico che il medico
non ritiene necessario in quanto gli esami di urine e sperma sono negativi?
Può essere una terapia risolutiva?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve , la terapia ha il suo razionale e potrebbe funzionare

personalmente richiedo sempre una spermiocoltura , nell'occasione esegua anche uno spermiogramma

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dott.Militello
avevo già effettuato gli esami e sia la spermiocoltura che l'urinocoltura erano negativi.
Grazie della sua cortese risposta.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Perfetto , allora andiamo avanti con la cura

ci tenga informati sugli esiti