Utente 425XXX
Salve un mese fa ho fatto visita da dermatologo e da anni soffro di piede da atleta e sospetto di eritrasma all' inguine e da circa due mesi di prurito alle gambe con comparsa di punti rossi.. ho fatto analisi su suo ordine tutto nella norma a parte leucociti e neutrofili bassi (Di pochissimo).. negli ultimi giorni mi si è gonfiato anche un dito.. ora dovrei fare rx torace.. sono preoccupato.. può essere qualcosa di grave?
[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Salve,
immagino che il dermatologo che la segue stia escludendo o cercando di confermare dubbi diagnostici.
Non posso aggiungere altro perchè per la parte internistica lei va visitato e io questo non lo posso fare.
Si fidi di chi la segue e nel momento in cui non abbia più fiducia vada da un bravo Internista. O ci vada comunque.
Cordialità.
Dr. Caldarola.
[#2] dopo  
Utente 425XXX

Iscritto dal 2016
Ma sbilanciandosi lei con i sintomi che le ho detto e i risultati degli esami del sangue ? Conti che ho 20 anni sportivo a livello agonistico è assolutamente mai fumato
[#3] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Ma lei crede che io possa sbilanciarmi veramente suggerendole la prima diagnosi che mi viene in mente? Chi le ha prescritto l'RX del torace e per quali motivi?
Mi ha preso forse per il Divino Otelma?
In quanto al suo cuore, visto che è un atleta agonista, spero che lo tenga sotto controllo con Ecocardiogramma e prova da sforzo massimale al cicloergometro o al Tapis roulant, ANNUALMENTE.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#4] dopo  
Utente 425XXX

Iscritto dal 2016
Il motivo non so secondo lei che motivo può avere ?
[#5] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
E lo chiede a me?
Lo chieda a chi lo ha prescritto. Non pare anche a lei l'opzione più razionale?

Arrivederci,
Dott. Caldarola.