Antinfiammatori

Buongiorno , ho 54 anni ed ho avuto una sospetta retto colite ulcerosa circa 15 anni fa, poi riclassificata in proctite. I polipi presenti furono rimossi e iniziai una cura con mesalazina 800 , 3 cp al giorno. Negli ultimi 6 anni, dai risultati delle ultime 2 colonscopie rimane solo una lieve flogosi cronica. Pochi giorni fà , ho avuto un episodio di artrite acuta al gomito . Forte dolore , gonfiore , febbre a 38, trattata con 3 cp al giorno di brufen 600 con protezione al pronto soccorso. Ad una successiva visita , un ortopedico mi ha prescritto indoxen 25, 3 cp al giorno con protezione . Il gomito và migliorando dopo 3 giorni di cura , ed io vorrei continuare col brufen per non rischiare problemi al colon con un antinfiammatorio più forte. Cosa ne pensate ? Grazie , buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senl'antiinfiammatorio è necessario deve essere assunto, ovviamente potrà avere delle reazioni gastriche e/o intestinali che devono essere controllate con adeguata terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)