Malattia di peyronie (ipp)

Da qualche mese avvertivo fastidio a una parte localizzata del pene e ieri mi sono finalmente deciso su consiglio del medico di base ad andare dall'urologo il quale mi ha diagnosticato una placca all'interno del pene compatibille con la Malattia di peyronie (ipp) mi ha riassicurato dicendomi che non è niente di che e mi ha prescritto vari esami tra cui ecodopler al pene che eseguiro quanto prima per il momento mi ha solamente prescritto peironimev plus 2 volte al giorno per 2 mesi ora non sto chiedendo consigli sulla terapia da seguire ma solo un consiglio mio personale. la cura prescritta dovra andare oltre ai due mesi? o pensate che possa bastare inoltre ho abbastanza bruciore e fastidio al pene dato nella porzione della " placca " per alleviarlo pensate possa bastare il brufen 2 volte al giorno o è inutile? siccome ho letto che quando la placca fa male in teoria è in fase acuta pensate possa aver limitato i danni? specifico che al momento il pene ha conformazione " normale " e non ho difficolta in erezione e nel mantenerla specifico inoltre di avere gia iniziato la cura ieri anche se anche l'urologo mi ha detto che i primi benefici li vedro solamente un po piu avanti essendo una cura lunga... potete dirmi cortesemente quali sono i benefici futuri in quanto mi sono dimenticato di chiederlo? e per sfiammare nell'attesa di visite si puo usare il brufen e non fa niente? vorrei evitare di instossicarmi per niente grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore che non sia niente tutta da vedere in calche alla mia firma un sito dedicato alla malattia
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
una placca da IPP, Peyronie, è abbastanza infrequente in un giovane salvo che ci sia stato un qualche trauma al pene durante la attività sessuale a pene rigidio.
dopo tali traumi, mgari non violenti, si potrebbe creare una condizione di fibrosi dei corpim cavernsoi con creazione di una lesione "placca" qualche volta ne può derivare una curvatura del pene in erezione, qualche volta la sensazione di dolenzia durante la erezione. In genere il fenomeno si stabilizza nel giro di poche settimane. Non esistono farmaci miracolosi.
qualche volta alla reazione fibrotica può seguire una alterazione dei meccanismi erettili del pene . Spesso non ci sono conseguenze signoficative
Si tenga sotto controllo del suo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
il dolora ora è passato... domani ho in programma un ecodopler penieno secondo voi è piu indicato un ecodopler penieno o una ecografia peniena? grazie
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un ecodoppler penieno dinamico potrebbe dire qualcosa "fotografando" la situazione attuale per un eventuale successivo confronto.
segua le indicazioni del suo specialista
cari saluti