Il disturbo fosse quasi sparito, ma quest'ultimo anno,

Buongiorno,

posto una domanda su un'altro problema diverso rispetto a quello di cui ho parlato nei miei vecchi post.
Da sempre praticamente soffro di extrasistole occasionale, per tanti anni non ci ho fatto caso e mi è sembrato che il disturbo fosse quasi sparito, ma quest'ultimo anno, in seguito a mesi di forte stress si é ripresentato il problema. A giugno 2016 mi sono sottoposto a visita cardiologica di base, è stato effettuato misurazione della pressione, ecg, ecocolor doppler cuore e carotidi, secondo il referto del cardiologo tutto nella norma.
Durante la visita però non ho avuto nessun episodio di extrasistole.
Ultimamente mi capita quasi ogni giorno, in media da 1 a 3 episodi giornalieri circa, solitamente dopo i pasti e da seduto.
E' il caso di seguire altri accertamenti per stare più tranquillo?

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, lei ha delle banali extrasistoli benigne delle quali non preoccuparsi assolutamente...1 o 3 episodi sono una goccia nel mare dei battiti normali delle 24 h.
Si può tranquillizzare.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica