Peeling mandelico acne

Buongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni e all'età di 19 ho iniziato a soffrire di acne volgare, probabilmente dovuta allo stress, in quanto il problema è iniziato quando mi sono trasferita per l'università carica di ansie e responsabilità, avendo sempre lavorato e studiato contemporaneamente. Tra le varie cure effettuate quella che ha avuto maggior effetto è stata la cura con Epiduo gel e dato che sto effettuando attualmente dei peeling all'acido mandelico (al 50 per cento), ma dopo il secondo non ci sono stati effetti ancora, vorrei sapere se nel frattempo posso usare anche epiduo gel. Sto facendo 1 seduta al mese e contavo di farne 5 in tutto sperando di vedere qualche effetto positivo, e sto usando intanto un gel alla bava di lumaca. Posso usare questo gel al mattino ed epiduo la sera, anche nei giorni in cui effettuo il peeling?Inoltre vorrei chiedere dopo quanto tempo mediamente si inizia a vedere qualche effetto e se è quindi normale che dopo la seconda non ne ho ancora visti.
Grazie e buone feste!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, tutte queste domande cosi specifiche vanno rivolte a chi la tratta.
L'effetto sulle cicatrici da acne può essere diverso a seconda di quelle che sono le condizioni di partenza e le premesse/promesse finali.
Sicuramente la metodica del peeling in generale ha un senso...personalmente però credo che x avere migliori risultati occorrano peeling profondi.
Recentemente la medicina rigenerativa con PRP e needling sta dando molte soddisfazioni sia a pazienti che ai medici
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com