Urinare spesso di notte

Gentili medici,
sono un maschio di 47 anni e da mesi che soffro di un dolore
al basso ventre sono andato dal urologo 08/2/16 come terapia profluss 60 gg adl per 20 gg folozin 1 6 gg
il dolore sembrava sparito poi il 31/10/16 di nuovo dal 'urologo con esami,PSA TOTALE 0,66 ng/ml 0 - 4,0
terapia profluss 15 gg alleviato il 20 dicembre dal urologo esami del 10/11/16 ecografia addome inferiore ecografia testicolare
VESCICA DISTESA A PARETI REGOLARI E CONTENUTO URINARIO FISIOLOGICO.
PROSTATA DI DIMENSIONE PER L,ETA'.
PATTERN GHIANDOLARE OMOGENEO CON VISIBILITA DI ALCUNE MICROCALCIFICAZIONI
VOME DA PREGRESSI PROCESSI FLIGISTI.
AUMENTATE DI VOLUME LE VESCICOLE SEMINALI COME DA VESCICULITE.
L'ESAME ECOCOLORDOPPLER DELLO SCROTO MOSTRA ETRAMBI I TESTICOLI IN SEDE DI NORMALI DIMENSIONI ED OMOGENA ECOSTRUTTURA.
NORMALE LA VASCOLARIZZAZIONE E LA ELASTOSONOGRAFIA.
ASSENZ ADI IDROCELE
MODICO VAROCOCELE A SINISTRA.
terapia,flogofix una bustina per 30 gg.
il dolore non passa si allevia ma la notte quasi ogni ora a urinare e stanotte ancora peggio,
bruciore dopo urinato e dolore al basso ventre, sono molto preoccupato cosa devo fare,quale la vostra diagnosi?
GRAZIE INANTICIPO A TUTTI.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Se la sintomatologia disurica persiste, potrebbe essere utile aggiungere alla terapia integrativa,che sta seguendo, una terapia farmacologica che miri al controllo dei sintomi.
Tutto questo chiaramente puo essere posto all attenzione del suo specialista di riferimento.che, sulla base della visita.e degli elementi clinici, potra prescriverle la terapia piu adatta al caso.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie dottore io il PSA fatto ad ottobre che ho scritto qui sopra e negativo? i mie sintomi nn sono da preccupazioni? e una prostatite ho infezioni delle vie urinarie' Grazie ancora
Cordialita'
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
il valore del PSA rientra nel range di basso rischio, il che significa che dovrà controllare che in futuro i valori rimangano sempre in linea.
Dovrà ripeterlo lontano dai rapporti sessuali (3-4 giorni), tengo a precisare che il PSA non basta da solo in termini di prevenzione oncologica, ma andrebbe sempre associato a visita specialistica.
I sintomi non sono preoccupanti.
Potrebbe essere un infezione, ma potrebbe essere anche legata ad un problema funzionale, o ancora neurologico, etc, ed è proprio per questo che le consiglio, sempre sulla guida del suo medico curante, una consulenza specialistica.
Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie dottor per la precisa risposta Cordialità