Fibrinogeno

Buongiorno Dottori,
sono un ragazzo di 36 anni che ha subito intervento sostituzione valvola aortica a cuore aperto con ministernotomia.
L 'intervento è stato eseguito il 26 maggio.

Ora, agli inizi di Dicembre ho eseguito analisi del sangue, tutto ok, ma Fibrinogeno alto 680.

Mi ha stato detto che sicuramente è conseguenza dell operazione subita e che dovrò pazientare perché per tornare normale ci vorrà del tempo.

Mi è stato detto comunque che anche una semplice infiammazione o ustione può esserne causa, ed io ricordo che a metà Novembre causa distrazione
mi sono scottato ad un dito e ho dovuto medicare per una settimana.

Sono un tipo ansioso e non voglio preoccuparmi.
Potreste darmi il vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
Da solo non è un parametro sufficiente per poter stabilire se vi sia un processo infiammatorio infettivo. Le consiglio di sentire il suo cardiologo di fiducia Per eseguire se lo ritiene degli approfondimenti con gli indici di flogosi ed eventualmente una ecocardiografia di controllo. Cordiali saluti

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta.
Fortunatamente ho rifatto il test ed il valore è rientrato a 450.

La ringrazio ancora.