Smalto dentale rovinato

Salve dottori,
Premetto che nel periodo Settembre -Novembre mi sono operata a 8 carie estese e abbastanza profonde ai molari e una superficiale all'incisivo centrale superiore destro. Durante questo periodo ho avuto un'infiammazione gengivale la quale ho curato lavando i denti due volte al giorno, filo interdentale e colluttorio.
Il 27 dicembre sono andata a fare una pulizia completa dei denti... Dopo una settimana circa ho iniziato a sentire gli incisivi e i premolari superiori e inferiori ruvidi al tocco della lingua (la persona che mi ha fatto la pulizia, mi ha detto che ho lo smalto debole e di lavare bene i denti). Il problema è che sono davvero molto ruvidi, provo fastidio tra gli spazi di alcuni di questi denti e da pochi giorni (2-3) sento un dolore all'interno dell'incisivo superiore destro.
Il mio dentista aveva fatto un mese fa circa i raggi e non ha trovato nulla di anormale
Vorrei chiedervi: qual è il motivo di ciò? Qual è il miglior modo di curare lo smalto dei denti rendendolo piu forte?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, forse qualcosa va rivisto, dato che dichiara dolore su un dente preciso; sullo smalto debole o forte non abbiamo strumenti di misura per poterlo affermare ed è molto soggettiva questa diagnosi. L'importante è che la pulizia completa dei denti sia stata eseguita da un odontoiatra iscritto all'ordine dei medici, o da un igienista dentale laureato o abilitato secondo il vecchio ordinamento, altrimenti i suoi dubbi sono leciti e ci potrebbero essere dei danni iatrogeni da pulizia professionale dei denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Il problema del dolore, dottore, è che non riesco a identificare il punto preciso. Mi spiego: molte volte sento un dolore che proviene dal dente, altre volte è in mezzo all'incisivo superiore destro e l'incisivo laterale, altre volte sparisce
Una settimana fa ho avuto male anche alla mandibola (la parte destra) e se mangiavo qualcosa di abbastanza duro sentivo un rumore strano e il fastidio più che dolore arrivava fino al secondo molare inferiore... Può c'entrare qualcosa?
Per lo smalto, con la luce vedo come se mancassero dei pezzetini. Non è liscio come al solito, insomma...
La ringrazio per aver risposto, comunque
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La mancanza di pezzetti di smalto dopo pulizia professionale va rivista, speriamo che non sia causata da strumentazioni ultrasoniche non correttamente regolate, per questo le chiedevo di identificare l'operatore che aveva eseguito il trattamento.
Per gli altri fastidi occorrono altri accertamenti diagnostici che prescriverà o eseguirà il suo odontoiatra.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto