Massa dopo idrocelectomia

Vi saluto.
Qual è la situazione che ordinariamente si presenta dopo circa 7 mesi da un intervento di idrocelectomia?
Dovrebbe tornare esteticamente tutto nella normalità (scroto dalla forma regolare e dimensionalmente uguale ambo i lati?)
Personalmente ho subito un intervento per idrocele al testicolo sx e mesi dopo riscontro ancora gonfiore nella parte frontale del testicolo interessato (una sorta di bozzolo morbido.

Aspetto risposta. Cordialmente vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che cosa le ha detto il suo urologo di fiducia a proposito di questo "bozzolo morbido"?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Circa due mesi fa, mi ha detto con un pò di approssimazione che "non possono mica essere entrambi uguali".
Ma questo sacchetto c'è ed è evidente. Non so se è possibile apportare un file grafico per essere più chiaro
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta una ecografia di controllo?
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto un ecocolordoppler. Tutto regolare
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ed una ecografia delle borse scrotali?
[#6]
dopo
Utente
Si, ma ancor prima. Circa 3 mesi fa. Il dottore non mi ha detto nulla.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' bene allora risentirlo!
[#8]
dopo
Utente
Lo farò. Secondo lei è una situazione anomala?
Le chiedevo: qual è in genere la situazione che ordinariamente dovrebbe presentarsi dopo tot mesi?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La situazione dopo 30 giorni dall'intervento, generalmente si normalizza e può rimanere qualche esito cicatriziale di poco conto.

Ancora un cordiale saluto.