Massa anteriore sul testicolo sx dopo idrocelectomia

Cordiali Dottori,

ho già posto alcune domande purtroppo, mea culpa, piuttosto vaghe rispetto ad una "massa" riposta nella parte anteriore del mio testicolo sinistro.
Premetto di aver subito un intervento chirurgico di eversione della tunica (idrocelectomia) più di 6 mesi fa.
Mi chiedo se possa trattarsi di problemi legati all'epididimo (ingrossamento, diverso posizionamento in avanti o altro).
Ho fatto ecografia, ecocolordoppler, spermiogramma. Tutto regolare, senonchè un principio di varicocele per il quale non è necessario intervenire chirurgicamente.
Vado a sintesi per meglio illustrare il mio dubbio: a cosa può essere dovuto l'accumulo che mi ritrovo nella parte frontale del testicolo?

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete spendere a fini chiarificatori
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore vista la negatività delle risposte precedenti posso solo attribuire il suo problema ad un residuo della tunica vaginale dopo chirurgia
[#2]
dopo
Utente
Ha avuto conoscenza di altri casi simili? Nello specifico, io ho come una sorta di bozzolo spalmato sul testicolo di estensione non indifferente.
Pensa che non c'entri nulla l'epididimo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ho avuto altri casi simili. Per il resto come le hanno detto tutti colleghi prima di me se vuople una certezza si rivolga al suop andrologo. Di qua da un computer non si fa di più.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione, Dr. Cavallini.

Buon lavoro