Cardiomiopatia ed assunzione

Egr. Dr, utebte 75703. Ho scritto un post precedentemente in merito a dichiarare una malattia al medico del lavoro per essere assunti come infermiere. Non avendo avuto risposta, molto probabilmente, penso che la richiesta non era in linea con le linee guida di Medicitalia. Per cui pongo la domanda in un altro modo. Una cardiomiapatia dilatativa I classe NYHA può precludere l'assunzione come infermiere presso una struttura pubblica(visita presso il medico del lavoro)?
Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

il caso è particolare ed andrebbero valutati tutti i parametri e l'obiettività. In ogni caso trattasi cardiomiopatia iniziale e pertanto non preclude l'assunzione.

cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona