Infezione genitale

salve a tutti... vi ringrazio anticipatamente x l attenzione
da diverse settimane ho riscontrato un fastidio al mio pene... mi spiego meglio... nonostante uso dei detergenti intimi contro infezioni batteriche (saugella - uomo) ho riscontrato che diverse ore dopo la detersione, sul glande si crea una patina bianca che aumenta durante la masturbazione, come se fosse una screpolatura!
tempo fa ho avuto più o meno una cosa del genere e mi diagnosticarono un infezione da candida... non vorrei fosse la stessa cosa anche perchè non vorrei mischiarla alla mia ragazza avendo rapporti sessuali non protetti! come devo procedere?
all'inizio credevo fosse solo una secchezza, infatti con la crea idratante all'aloe c'erano giovamenti ma dopo la doccia il problema ritorna!! cosa posso fare?
grazie 1000
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la cosa più saggia da fare,in questi casi, è quella di sentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Infatti, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta...
Volevo solo un parere avendovi dato i "sintomi", andare dal medico era il passo successivo... va be grazie lo stesso :)
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Faccia la valutazione clinica diretta e poi, se utile, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
salve... vi aggiorno sullo stato attuale e vorrei un vostro consiglio.
ho fatto la cura di itraconazolo uno la matt e uno la sera x 4gg con l'applicazione della crema travocort x una settimana matt e sera... il problema sembra essersi attenuato ma ora mi è rimasta la pelle del prepuzio e il glande come se fossero secchi e dopo aver fatto l'urina avverto bruciore e tra l'altro in erezione la pelle diventa lucidissima... devo continuare con la crema o conviene fermarmi? forse ho esagerato con le dosi? devo mettere una qualsiasi crema idratante forse? un consiglio lo gradirei molto volentieri... possibilmente senza dire consulta il medico grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

creme non medicate, idratanti. emollienti, lenitive possono essere per poco tempo anche usate ma, senza pasticciarsi troppo, ora è bene risentire in diretta sempre il suo urologo od andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille... quindi non avendo più la "screpolatura" devo dedurre che il fungo sia sparito?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Molto probabile!