Dolore punto fisso a destra della colonna vertebrale

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni che da 3 giorni avverte un dolore in un punto fisso della schiena in corrispondenza della zona lombare, poco a destra della colonna vertebrale. Il dolore non si diffonde in altre zone e, sia alla palpazione del punto dolente che inarcando la schiena all'indietro verso destra, il dolore si acutizza.
Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie per la disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
L'ipotesi più probabile è l'infiammazione muscolo-tendinea. Le consiglio di osservare riposo da attività che comportino sforzi in flessione e sovraccarico della colonna per alcuni giorni. Se il dolore è persistente, è opportuno informare il suo medico curante per l’eventuale prescrizione di apposite terapie farmacologiche antiinfiammatorie. Se dopo una o due settimane il dolore persiste le consiglio di informare nuovamente il suo medico e di eseguire un’eventuale valutazione specialistica ortopedica per patologie della colonna vertebrale.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cordiale risposta