Collasso vertebrale di l2

Salve
mia madre di anni 65 con un osteoporosi al 90 % prima in cura con Forsteo dopo brutta caduta ha riportato nella Radiografia Lombo Sacrale il seguente esito:

SCOLIOSI DESTRO CONVESSA AD AMPIO RAGGIO DEL RACHIDE LOMBARE CON ROTAZIONE OMOLOGA DEI METAMERI. COLLASSO VERTEBRALE DI L2. DEPRESSIONE SCODELLIFORME DELLA LIMITANTE SOMATICA SUPERIORE DI L3 POSTERIORMENTE. TENORE CALCIFICO RIDOTTO. NOTE SPONDILOSICHE. RIDOTTI GLI SPAZI INTERSOMATICI L1-L2-L3.

Che fare? Cosa significa?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Fredella Ortopedico 101 5
Ha una frattura vertevrale su base osteotopotica. deve essere fare una visita ortopedica per decidere se è piu indicato un trattamento con busto o se è necessario procedere ad un intervento chirurgico di cifoplastica

Dr. Nicola Fredella

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!