Osteocondrite

Buongiorno dottore. Volevo chiedere un parere riguardo la situazione della mia caviglia sinistra. Risolato Dell risonanza.
Indagine eseguita in sezioni sagitali,coronali e assiali T1 e T2 ,FSE, STIA.
Focolaio osteocondrale in corrispondenza del margine supero-mediale del domo astragalico con sfumato edema osseo. Lesione attualmente in fase stabile. Modesto edema osseo a livello del malleolo tibiale con associato piccolo frammento osseo del diametro massimo di circa 10mm , in verosimile rapporto ad esiti di pregresso trauma. Presenza di OS trigonum ed importante irregolarità delle superfici articolari contrapposte ( astragalico - OS trigonum ).
Discremato falda di versamento articolare con diffusione della raccolta articolare a carico della guaina sinoviale lungo il decorso del tendine flesso dell'alluce e del flesso delle dita. Questa rm è stata fatta il 22/06/2016 dopo everne fatta una il 02/03/2016. Ieri ho provato per la prima volta a corricchiare ma niente zoppicante ancora. Camminando nn sento nessun dolore. Dal 22/02/16 sono fermo con lo sport. Pratico calcio e dal 22 ogni settimana sto facendo infiltrazioni intramuscolari di clody. Vorrei sapere un vostro parere. Grazie mille
[#1]
Dr. Italo Pieramati Medico dello sport 3
Ti potrebbe essere aiuto ipertermia e tanta tanta ginnastica riabilitativa..il clody e' un farmaco x osteoporosi..
La risposta vale non conoscendo tua anamnesi e mancando necessaria valutazione clinica

Dr. italo pieramati

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Comunque come terapia ho fatto sia la magnetoterapia e sia la One Therapy. Però a tutt' ora che sono passati 5 mesi non riesco a correre.