Dolore schiena

Salve, da un paio di settimane avverto subito dopo i pasti principali (pranzo e cena) un fortissimo dolore alla schiena, fra la scapola sinistra e la colonna vertebrale, esattamente qua: (parte in rosso dell'immagine): https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13700062_10208676992955854_6416430131629706429_n.jpg?oh=6b051ee846bb4ec3cf8badf4bb2c9c66&oe=581BC49F

Il dolore può durarmi anche mezz'ora, e più passano i minuti e più va scemando, sino al pasto principale successivo. E' come se mi conficcassero un coltello o come se avessi un torcicollo MA all'altezza della schiena, un bel po' sotto il collo e non nel collo stesso.
Cosa può essere? Non ho idea se il dolore sia legato all'ossatura oppure alla muscolatura, ma percepisco più la seconda ipotesi, a giudicare da ciò che provo pur non essendone sicura. So che, non avendomi visitata, un parere obbiettivo può essere difficile ma, vi chiedo comunque di diagnosticare una causa più probabile possibile che possa essere legata a questo dolore.
Altre informazioni importanti che posso dare è che l'anno scorso mi è stata diagnostica un'osteoporosi lievissima alla bassa colonna vertebrale (vicino all'osso sacco) ma dubito che c'entri.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
Detto e premesso che come lei stesso ha detto servirebbe una visita medica specialistica per dirimere qualunque dubbio, da quello che lei racconta sembrerebbe proprio una dorsalgia interscapolare di origine cervicale ( ho scritto anche un articolo in merito che la invito a leggere https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-fisica-e-riabilitativa/2198-la-dorsalgia-interscapolare-di-origine-cervicale.html )
Cerchi nella sue zone qualche medico esperto in medicina manuale ortopedica (mi raccomando non fisioterapisti, chiropratici, osteopati o maghi ma un MEDICO CHIRURGO) e provi a sentire lui per una visita e per la risoluzione dei suoi sintomi.
Spero di esserle stato utile.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB