Dolore alla schiena con movimenti braccio destro

buongiorno,sono una mamma di tre bambini. il primo bimbo e' nato molto grosso kg.4,40 e molto lungo. Per un apersona piccola come me che all'epoca pesava 50 kg e' stato molto difficoltoso. Al secondo parto ho avuto 2 gemelli ,tra l'altro nemmeno sottopeso.
Comunque dico cio' per sapere se puo' influenzare il fatto che dai parti, anche perche' ho tenuto in braccio i bimbi per diverso tempo, come tutte credo, ma soprattutto nel caso dei gemelli anche uno per braccio , soffro di un dolore forte alla schiena , in corrispondenza circa parte destra e centrale . Questo dolore e' talmente forte,sento qualcosa che si irrigidisce e diventa pietra e mi provoca dolore anche nella parte corrispondente davanti. Tanto e' vero che spesso mi ha provocato vomito o conati. Dopo il vomito pero' qualcosa si distende e la schiena e la parte davanti non mi fanno piu' male. Pensando che dipendesse dallo stomaco ho preso antiacidi e mi sono riguardata nel mangiare. Invece poi ho notato con gli anni che l'irrigidimento che notavo nella schiena avveniva in corrispondenza del movimento del braccio destro. Gesti come il tendere i panni al balcone ,o usare il braccio ad una certa altezza ,mi provocava un inizio di irrigidimento dietro. Trovo un po' di sollievo con il calore nel punto rigido ,o con massaggi di muscoril,o con il cerotto bertelli e in uno degli ultimi attacchi dolorosi ho provato anche la magnetoterapia e ho sentito il rilassamento della parte interessata. Quando il dolore era frequente ho anche fatto punture di voltaren e muscoril insieme e sono state pure efficaci. Potete cosigliarmi sulla terapia migliore per non arrivare ad avere il dolore forte ? Secondo voi va' bene tutto cio' che ho fatto? Premetto che ho fatto anche la risonanza magnetica alla schiena , ed era tutto ok. Inoltre chi dovrei sentire per riuscire a dare un nome a quello che ho ?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buongiorno Signora,
molto difficile rispondere a tutte le sue domande senza poterla visitare e senza poter visionare gli esami strumentali da lei eseguiti.

Da quanto ci descrive, sembrano esserci diverse problematiche di natura muscolo-scheletrica, sia a carico della colonna cervico-dorsale sia a carico della spalla destra.

Le consiglio pertanto di rivolgersi con fiducia ad un collega fisiatra che potrà impostare la terapia più adatta a lei e al suo quadro clinico.

Spero di esserle stato utile.

Cordiali saluti.