Dolore schiena parte alta sinistra e petto

Buonasera, da circa una settimana noto un leggero dolore costante sulla parte alta del petto (lato sinistro).
Premetto che fumo circa 5 sigarette al giorno (Iqos) e ho 30 anni.

Ho difficoltà a respirare, tossire, in quanto fastidioso Il dolore è anche su un preciso punto della schiena (forse dolore maggiore) (opposto del punto indicato sul petto, zona polmoni) ; ho provato a prendere un antinfiammatorio (brufen600) che mi ha alleviato il dolore.

Premetto che da maggio ad oggi ho eseguito un elettrocardiogramma seguito da enzimi e visita polmonare di base entrambi con esiti negativi.
Devo preoccuparmi?
È un dolore che potrebbe derivare anche da reflusso dato che nell ultimo periodo ho avuto qualche fastidio del genere?

Devo portare avanti un trattamento con antinfiammatori?

Faccio un lavoro d ufficio e il medico mi ha indicato che sono segni di postura.
Attendo vostre
[#1]
Dr. Francesco Alessio Massimo Serini Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 10 1
Gentile utente, prima di pensare ad una malattia da reflusso gastroesofageo o ad un problema posturale, esegua un RX torace: se vengono escluse competenze pneumologiche allora potrà rivolgersi in serenità da un fisiatra.

Dott. Alessio Serini