Forte mal di schiena

Gentili dottori, è da circa 6 mesi che soffro per dei problemi alla schiena che a loro volta mi determinano, al mattino, soprattutto al risveglio, dei strani pungolamenti (parastesie) sotto ai piedi, che vanno però via nel momento in cui inizio a camminare. All'inizio mi ero preoccupato molto perché leggendo su Internet non avevo fatto altro che lievitare la mia ansia, tanto da essermi rivolto anche ad un neurologo che mi ha detto appunto che neurologicamente è tutto ok. Il medico di famiglia mi ha all'inizio detto che si trattava di sciatalgia, poi di discopatia e successivamente di lombalgia. Insomma per quanta confusione nei termini è comunque certo si tratti di un problema alla schiena. Difatti proprio mesi fa è anche vero che nel fare delle opere di giardinaggio ho pensato bene di spostare da sola un pesante gelsomino, evidentemente ha scaturito il problema. Ora, però... Sto facendo della palestra posturale con un istruttore che cerca di scaricare e al tempo stesso rinforzate schiena e addome, sto facendo degli impacchi di sale grosso, ma al risveglio sempre i soliti problemi. A breve vedrò di andare anche da un ortopedico, nel frattempo però avete qualche consiglio o rassicurazione su che cosa precisamente potrei avere, posto che credo anch'io che riguardi la schiena o su cosa di realmente utile potrei fare? Non è che mi dovrò trascinare questo problema per sempre! Cordialmente.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare per un approfondimento ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com