Bronchite?

Buonasera,
mi ritrovo con una tosse secca che non mi lascia tregua, soprattutto la notte (ho passato quest'ultima notte a tossire non riuscendo a dormire), oggi mi fanno male addirittura gli addominali per quanto ho tossito. A parte la tosse non ho altri sintomi, niente febbre, anzi, mi sembra di avere la temperatura corporea un poco bassa (max. 36,2 mentre solitamente è sulle 36,7). Per ora sto assumendo solo bronchenolo sciroppo, ma sinceramente non è molto efficace. Domani andrò dal medico per la visita, ma volevo chiedervi se secondo voi potrei avere una bronchite, sinceramente il fatto di non avere febbre mi fa dubitare. Per ora vi ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire se la sintomatologia possa dipendere o meno da un processo infiammatorio bronchiale o polmonare, occorre necessariamente che si faccia visitare dal suo Medico di famiglia. Escluse tali patologia, la ricerca diagnostica deve essere fatta verso una possibile esofagite da reflusso. Tale patologia si puo' evidenziare attraverso una rinolaringoscopia a fibre ottiche effettuata da un Otorinolaringoiatra.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori