Dolore lombare e inguinale

Salve a tutti,
Ultimamente ho spesso avvertito dolori qua e là all'addome, inappetenza, mal di schiena leggero e un strano fastidio inguinale spostato verso sinistra.
Il problema è che nell'ultimo paio di giorni il dolore all'inguine si è esteso anche alla parte destra, diventando anche più fastidioso, e il mal di schiena si è concentrato fortemente nella parte lombare.
Tutto ciò peggiora quando faccio movimenti come alzarmi o curvare leggermente la schiena e mi da una sensazione di dolore trafittivo contemporaneamente sia all'inguine che alla parte lombare.
Purtroppo il mio medico di famiglia è libero solo venerdì mattina e sembra che qualunque cosa abbia peggiori velocemente...pensate sia meglio andare al pronto soccorso?

Grazie della cortese attenzione.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la deve valutare un medico.
Occorre che le si palpi l'addome e per via telematica non si può fare.
Mi scusi: ma che medico ha lei che è libero solo il venerdì?
Negli altri giorni se è "impedito" deve per legge nominare un sostituto. Se non lo fa rischia la revoca della convenzione con il SSN!
O cambia medico o faccia presente l'anomalia al Distretto Sanitario di competenza.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
No no, intendevo che è occupato con altri pazienti fino a venerdì.
Comunque ieri sono andata al pronto soccorso e mi hanno visitata, fatto gli esami del sangue e delle radiografie, ma non hanno trovato nulla, tutto perfetto....però, nonostante il dolore oggi sia più leggero mi chiedevo a sto punto se potesse essere una colite nervosa per il forte periodo di stress, e la dottoressa non lo ha escluso, mi ha detto però che nel caso il dolore continui sarebbe meglio fare un'eco all'addome e una visita ginecologica. Comunque grazie per la risposta!
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
quando avrà tempo per lei la sua Curante la deve VISITARE, se lo sa fare, palpandole l'addome come la semeiotica medica e quella chirurgica insegnano.
Se non lo sa fare o non ha tempo per lei vada a farsi visitare da un Internista o da un Chirurgo prima di fare ipotesi: il potrebbe se non è supportato da dati concreti in medicina non serve a nulla.
cari Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Ok, grazie mille dei suoi consigli e del suo tempo, farò come mi ha consigliato.
Buona giornata e buon lavoro